07/02/2020 - "40° Anniversario dell'assassinio del Vice Presidente del CSM, Vittorio Bachelet" - Comunicato stampa
Viterbo, 07 febbraio 2020
Raccogliendo l’invito formulato mediante trasmissione di specifica nota da parte del Vice Presidente del CSM ... [
Leggi tutto ]
Comunicato
28/10/2019 - Comunicato Procuratore della Repubblica
In relazione a notizie di stampa da cui è emersa la qualità di indagato di Paolo BARBERI, si rappresenta che già nei giorni scorsi la Procura di Viterbo ha richiesto al GIP l’archiviazione in relazione ai reati contestati.
Viterbo, 28.10.19
26/09/2019 - Comunicato stampa del Procuratore della Repubblica
A seguito delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Viterbo e svolte dalla Squadra Mobile, lo scorso 21 settembre 2019 è stata eseguita ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari in carcere a carico di un cittadino del Comune di Tarquinia, fisioterapista dipendente presso la sede distaccata di Santa Marinella dell’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù”.
L’uomo è accusato del reato di violenza sessuale aggravata continuata, commesso sino ai primi giorni di settembre, nell’ambito di attività privata svolta a domicilio, ai danni di una bambina di 8 anni, residente in un comune della provincia di Viterbo ed affetta da disabilità.
Sulla base della denuncia sporta dai genitori della parte offesa, gli uomini della Polizia di Stato del Capoluogo della Tuscia hanno subito avviato attività investigativa che, sotto il coordinamento della locale Procura della Repubblica, è sfociata nel provvedimento restrittivo.
All’atto dell’esecuzione della misura l’indagato è stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, all’esito della quale è stato rinvenuto materiale informatico, ancora in fase di analisi per gli eventuali, ulteriori risvolti di carattere penale.
Il destinatario della predetta misura, incensurato, è stato associato alla casa circondariale “Mammagialla”. Nel corso dell’interrogatorio di garanzia, innanzi al Gip di Viterbo, l’indagato ha reso spontanee dichiarazioni.
Sono in corso indagini per accertare eventuali ulteriori episodi analoghi.
Viterbo 26 settembre 2019
Comunicato
30/03/2019 - OMICIDIO CASA CIRCONDARIALE VITERBO - COMUNICATO DEL PROCURATORE DELLA REPUBBLICA
Nella notte tra il 29 ed il 30 marzo 2019 si è verificato, presso la Casa Circondariale di Viterbo, un omicidio.
Su disposizione della Procura sono stati effettuati rilievi dal Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Viterbo, acquisendo elementi utitli alla completa ricostruzione del fatto.
Il presunto responsabile è stato tratto in arresto e, interrogato dal P.M. alla presenza del difensore, ha reso confessione sulla contestazione.
22/11/2018 - Dissequestro degli affreschi e degli altri beni relativi al processo penale afferenti a Palazzo Spreca
Comuniato stampa del Procuratore della Repubblica - Dott. Paolo Auriemma [
Leggi tutto ]
Comunicato stampa - dissequestro affreschi e beni Palazzo Spreca
22/10/2018 - Intervento del Procuratore della Repubblica (Dott. Paolo Auriemma) alla giornata sulla legalità al Tribunale di Viterbo
12/10/2018 - Comuncato Stampa
Misura cautelare interdittiva della sospensione dall'esercizio di attività sanitarie al servizio di strutture sanitarie pubbliche [
Leggi tutto ]
12-10-2018 Comunicato Stampa