Questa pagina del sito internet della Procura di Viterbo è dedicata al mondo della formazione scolastica ed universitaria.
Noi cercheremo di pubblicare provvedimenti e notizie (tratti ovviamente dalle vicende giudiziarie locali) che rivestano un particolare interesse didattico o formativo, a beneficio, soprattutto, degli studenti universitari che si trovino ad affrontare materie giuridiche (con particolare riferimento all’area penale). Nella stessa sezione, tuttavia, troveranno spazio, nel tempo, anche atti e notizie che potranno interessare, a vari livelli, il mondo della scuola, per esempio in relazione alla particolarità della fattispecie trattata (bullismo, sicurezza sul lavoro, reati concernenti gli stupefacenti…).
Invitiamo gli insegnanti e, più in generale, tutti colori i quali abbiano responsabilità formative ad ogni livello scolastico ed universitario a segnalarci lavori (o proposte di lavoro) che coinvolgano gli studenti e che ritengano attinenti alla nostra attività e meritevoli di condivisione e divulgazione a prendere contatti con noi per eventuali progetti di collaborazione e/o per la pubblicazione in questa pagina.
L’indirizzo email a cui scrivere, a tal fine, è il seguente: studi.procura.viterbo@giustizia.it.