Comunicati stampa

07/02/2020 - "40° Anniversario dell'assassinio del Vice Presidente del CSM, Vittorio Bachelet" - Comunicato stampa

Viterbo, 07 febbraio 2020

 

Raccogliendo l’invito formulato mediante trasmissione di specifica nota da parte del Vice Presidente del CSM , gli Uffici  Giudiziari di Viterbo, in occasione della giornata commemorativa dedicata al 40° anniversario dell’assassinio del Vice Presidente del CSM, Vittorio Bachelet, accoglieranno mercoledì 12.2.2020 gruppi di studenti provenienti dai Licei e dagli Istituti di Istruzione Secondaria che hanno sede nella città di Viterbo.

L’evento si terrà nelle ore centrali della mattinata  a partire dalle 9.30;gli studenti potranno visitare il Palazzo di Giustizia ed ascoltare gli interventi riguardanti l’argomento, che investiranno sia tematiche giudiziarie, sia la figura dell’insigne statista, oltre ad assistere alla proiezione di audiovisivi che tratteranno la delicata vicenda storica che lo ha visto protagonista.

A questo proposito, si comunica che questi Uffici hanno già contattato il Prof. Mario Brutti, che vive e svolge la sua attività professionale nella città di Viterbo, già collaboratore del Prof. Bachelet nel corso della comune militanza all’interno dell’associazionismo cattolico e suo assistente nel periodo dell’insegnamento quale titolare della cattedra di Scienza dell’Amministrazione presso l’Università Internazionale delle Scienze Sociali (l’attuale L.U.I.S.S. “Guido Carli”), ai fini della divulgazione di una qualificata testimonianza sulla figura dello statista e sulla cornice storica che ha costituito lo sfondo della tragica vicenda del suo assassinio.

           

Il Presidente del Tribunale                                            Il Procuratore della Repubblica  

Comunicato