Visura delle Iscrizioni - rev.1
INFORMAZIONI GENERALI
Visura delle iscrizioni: chiunque può richiedere di conoscere, senza motivare la richiesta, tutte le iscrizioni a proprio carico, comprese quelle di cui non è fatta menzione nel certificato generale/penale/civile. (art. 33 D.P.R. 313/2002 - Testo Unico sul Casellario).
La visura non ha valore di certificazione e non comporta il pagamento di alcun diritto.
A CHI RIVOLGERSI
I certificati del Casellario Giudiziale (generale, penale, civile, visura, sanzioni amministrative) possono essere richiesti a qualsiasi Ufficio Locale del Casellario presso le Procure della Repubblica, indipendentemente dal luogo di nascita o di residenza del richiedente.
L’Ufficio del Casellario Giudiziale si trova presso il Palazzo di Giustizia - Procura della Repubblica presso il Tribunale di Viterbo via Falcone - Borsellino piano terra
Telefono: 0761/351032 e 0761/351031
E-mail: casellario.procura.viterbo@giustiziacert.it
Orario:
dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
DOCUMENTAZIONE RICHIESTA
Tutti i certificati si richiedono compilando una domanda in carta libera, indirizzata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale - Ufficio Locale del Casellario Giudiziale; alla domanda dovranno essere allegati la fotocopia del documento d'identità non scaduto del richiedente.
Se la richiesta viene inoltrata per posta occorre altresì allegare:
- Una busta preventivamente affrancata riportante l'indirizzo del richiedente, che l'ufficio utilizzerà per la spedizione di quanto richiesto.
Per i minorenni, la domanda può essere presentata dal genitore esercente la patria potestà e, per gli interdetti, dal tutore che deve esibire il decreto di nomina.
L'ufficio è esentato da ogni responsabilità per le false dichiarazioni rese dagli interessati o da terzi (art. 73 D.P.R. 445/2000).
TERMINI PER IL RILASCIO
Tre giorni lavorativi dalla data della richiesta.
finecontenuti