Archivio delle News

26/09/2019 - Comunicato stampa del Procuratore della Repubblica
A seguito delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Viterbo e svolte dalla Squadra Mobile, lo scorso 21 settembre 2019 è stata eseguita ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari in carcere a carico di un cittadino del Comune di Tarquinia,  fisioterapista dipendente presso la sede distaccata di Santa Marinella dell’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù”.

L’uomo è accusato del reato di violenza sessuale aggravata continuata, commesso sino ai primi giorni di settembre, nell’ambito di attività privata svolta a domicilio, ai danni di una bambina di 8 anni, residente in un comune della provincia di Viterbo ed affetta da disabilità.

Sulla base della denuncia sporta dai genitori della parte offesa, gli uomini della Polizia di Stato del Capoluogo della Tuscia hanno subito avviato attività investigativa che, sotto il coordinamento della locale Procura della Repubblica, è sfociata nel provvedimento restrittivo.

All’atto dell’esecuzione della misura l’indagato è stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, all’esito della quale è stato rinvenuto materiale informatico, ancora in fase di analisi per gli eventuali, ulteriori risvolti di carattere penale.

Il destinatario della predetta misura, incensurato, è stato associato alla casa circondariale “Mammagialla”. Nel corso dell’interrogatorio di garanzia, innanzi al Gip di Viterbo, l’indagato ha reso spontanee dichiarazioni.

Sono in corso indagini per accertare eventuali ulteriori episodi analoghi.

Viterbo 26 settembre 2019

 

Comunicato